Azienda
Lo storico marchio italiano produttore di biciclette elettriche
Partita da una piccola fabbrica in Veneto, ITALWIN è diventata nel tempo sinonimo di qualità made in Italy. Un punto di riferimento affidabile, sempre più leader nel mondo della mobilità elettrica.
Le e-bike ITALWIN sono una valida scelta per chi vuole muoversi dentro e fuori città in modo economico, divertente, mantenendosi in forma e senza inquinare l’ambiente.
La qualità e l’affidabilità del brand ITALWIN si riflettono nell’efficiente rete di rivenditori specializzati, in grado di assicurare un servizio qualificato di guida all’acquisto e un’impeccabile assistenza nel post-vendita.
Made in Italy
Nel 2016 il marchio ITALWIN viene acquisito dal Gruppo F.I.V.E. – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – di Bologna, ed entra a far parte di una realtà in cui made in Italy e innovazione tecnologica sono alla base dell’intera produzione di cicli e motocicli elettrici.
Lo stabilimento F.I.V.E. realizzato su di un’area di circa 7000 mq opera in logica nZEB (nearly zero energy building): si tratta di un edificio energeticamente autosufficiente, con un impianto fotovoltaico sul tetto in grado di sprigionare circa 257.000 kW/h all’anno per garantire non solo l’illuminazione e il comfort abitativo ma anche l’energia necessaria alla propria produzione industriale.
A pieno regime la fabbrica avrà una capacità produttiva di 35.000 veicoli elettrici all’anno.
Italwin costruisce la mobilità sostenibile del futuro.
Ogni anno portiamo le nostre e-bike a un livello qualitativo superiore, selezionando i componenti migliori per garantire un prodotto durevole, sicuro e piacevole da guidare. Benessere della persona e dell’ambiente sono al centro della nostra filosofia, la formula che ci permette di avere successo in un mercato in forte espansione.
Scopri i nostri modelli, il loro carattere e le personalizzazioni: sei pronto per la partenza?